Guerra Russia Ucraina, una pace possibile?

‘Guerra Russia Ucraina, una pace possibile?’ È il titolo del convegno che ha avuto luogo a Roma presso i locali della Sala Capitolare del Senato a Piazza della Minerva.

I lavori, preceduti da un indirizzo di saluto del senatore Andrea De Priamo hanno visto la partecipazione in qualità di relatori di generali delle forze armate e giornalisti.

Fra gli altri il generale di corpo di armata Carmine De Pascale, già comandante dell’operazione Antica Babilonia a Nassiriya, nonché attuale presidente dell’associazione Omnia Nos che ha organizzato l’evento.

Tra i relatori presenti anche i generali Massimiliano Del Casale, già presidente del Centro alti studi della difesa e oggi fra i vertici dell’Ente Editoriale per l’Esercito, Vincenzo De Luca in passato responsabile della logistica dell’esercito che hanno approfondito la ricerca di soluzioni e criticità del conflitto. Inoltre, due giornalisti esperti come Francesco Bussoletti, reporter ai tempi della nostra operazione in Iraq ed analista militare, e Fausto Biloslavo da poco rientrato dal fronte, che hanno portato la loro esperienza dell’uso informazione in tempo di guerra, dando una testimonianza diretta su ciò che sta accadendo nel teatro di guerra ucraino.