L’Ente Editoriale per l’Esercito è soggetto giuridico di diritto privato, avente natura di “fondazione” e munito di personalità giuridica (art. 14 del Codice civile).

Ciò lo pone “a latere” della Forza Armata, in quanto fondazione privata distinta dall’istituzione militare ma tale da mantenere con l’Esercito Italiano un legame forte, fatto di condivisione di valori ed obiettivi.

L’Ente Editoriale per l’Esercito non ha finalità di lucro, ha sede in Roma, Lungotevere Flaminio n. 66.

All’interno delle pagine di questo sito troverete le informazioni relative a struttura compiti e finalità dell’ Ente e soprattutto i prodotti editoriali fin qui realizzati.

JAMAIS PLUS LA GUERRE

Il ruolo della diplomazia dei Papi contro le guerre – intervista a Gianpiero Gamaleri

Di Orazio Parisotto *

In un mondo globalizzato senza regole e senza governance assistiamo passivamente a continue guerre che l’organizzazione delle Nazioni Unite in evidente difficoltà non riesce a contrastare. Tanto da far recentemente affermare a Papa Francesco che “… appare urgente riprendere il percorso verso una complessiva riforma del sistema multilaterale, a partire dall’ONU, che lo renda più efficace, tenendo in debita considerazione l’attuale contesto geopolitico”.

Read More
Mancò la fortuna non il Valore - Fumetto di Marco Trecalli