QUATTRO MAGGIO FESTA DELL’ESERCITO

Il 4 maggio ricorre la Festa dell’Esercito Italiano, per ricordare quando, nello stesso giorno del 1861, un provvedimento del Ministro della Guerra Manfredo Fantidecretava la fine dell’Armata Sarda e la nascita dell’ Esercito Italiano.

Tra le attività previste in occasione di questo 162° anniversario, in piazza del Popolo a Roma sarà allestito dal 29 aprile al 4 maggio il “Villaggio Esercito”, iniziativa promozionale che vedrà schierati diversi assetti rappresentativi della Forza Armata.

Tutti i cittadini potranno avvicinarsi al mondo militare rappresentato da un’esposizione di mezzi ed equipaggiamenti, un simulatore di volo e uno di guida in moto, una stazione di addestramento virtuale, percorsi sportivi a connotazione militare – simulatore di biathlon, parete di arrampicata artificiale e percorso di military fitness – oltre a uno stand promozionale a cura dell’Ufficio Storico e del Centro di Pubblicistica dell’Esercito.

Alla manifestazione sarà inoltre presente Radio Esercito, la webradio dell’Esercito, con cui tutti gli ospiti potranno interagire.

Le celebrazioni avranno luogo oltre che in piazza del Popolo anche sulla magnifica Terrazza del Pincio, nel cuore della nostra Capitale.