’Ente Editoriale per l’Esercito è una fondazione di diritto privato senza fini di lucro, che da qualche anno opera a fianco dell’Esercito Italiano per diffondere i valori di Patria, servizio e solidarietà, attraverso attività editoriali, culturali, sociali e formative.
Il tuo sostegno ci permette non solo di mantenere viva la memoria e la cultura della Forza Armata, ma anche di contribuire concretamente all’assistenza materiale al personale reso invalido per servizio e ai familiari sopravvissuti di chi è deceduto per causa di servizio, nonché di erogare borse di studio, premi e sussidi ai familiari del personale dipendente e ad altri soggetti meritevoli.
Ogni contributo, grande o piccolo, ci permette di continuare a realizzare pubblicazioni, eventi e iniziative che mantengono viva la memoria e promuovono la cultura della Difesa. Puoi effettuare una donazione libera tramite bonifico bancario a:
Crediamo nei giovani e nella formazione. Per questo offriamo possibilità di tirocini e stage a studenti e neolaureati interessati al mondo dell’editoria, della comunicazione e delle scienze sociali, per crescere professionalmente e contribuire con nuove energie alla nostra missione.
Con un lascito testamentario puoi garantire che i valori in cui credi proseguano anche nel futuro. È un gesto concreto e duraturo che consente alla Fondazione di portare avanti progetti editoriali, culturali e sociali a beneficio della collettività.